ANIDIS XIX & ASSISi XVII - 2022

Torino

11 settembre 2022 – 15 settembre 2022


Nel periodo compreso tra l'11 ed il 15 settembre 2022, l' ANIDIS - Associazione Nazionale Italiana di Ingegneria Sismica e l'Associazione ASSISi - Anti-Seismic Systems International Society promuoveranno i consueti momenti di confronto critico tra ricercatori, tecnici e operatori del settore delle costruzioni attraverso i rispettivi Convegni (XIX Convegno ANIDIS e XVII Convegno ASSISi) che per la prima volta si svolgeranno in forma unitaria e coordinata.

Il Convegno avrà luogo nella città di Torino, la prima capitale d'Italia. Abbracciata dalle Alpi e bagnata dal fiume Po, il capoluogo piemontese si presenta come una città dal fascino unico, dove il passato regale ed il futuro high-tech si intrecciano armoniosamente.

Capitale sabauda dalla metà del XVI secolo, Torino fu per breve tempo la sede del Parlamento nazionale dopo l'Unità e fu il luogo di nascita dell'industria italiana. Nel 1620 Carlo Emanuele I diede inizio al primo grande ampliamento della città di Torino. Fu proprio questo il periodo più ricco della storia di Torino sia dal punto di vista dell'edilizia cittadina sia dal punto di vista artistico e culturale. Furono chiamati alla corte di casa Savoia grandi architetti come Amedeo di Castellamonte, Guarino Guarini e Filippo Juvarra. Fu in questo periodo che furono costruiti i grandi corsi allineati tipici della città piemontese che danno il senso di ordine e che distinguono Torino dal resto delle grandi città italiane.

Di seguito la locandina del Convegno

Locandina Convegno

 

Mappa Sedi Convegno

Mappa Sedi del Convegno

 

 

Le sedi principali che ospiteranno il Convegno sono:

1.               Aule della sede centrale del Politecnico di Torino (sessioni parallele e corsi di aggiornamento professionale)

2.               Aula Magna del Politecnico di Torino (sessioni plenarie)

3.               Sala Consiliare del Politecnico di Torino (Convegno ASSISi)

Annunci

 

Programma definitivo del Convegno 2019

 

Il programma definitivo, redatto sulla base dei lavori pervenuti e per i quali è garantita l'iscrizione dell'Autore presentante, è disponibile nella home page del sito del Convegno.

Un quadro di sintesi del programma è anche disponibile nella sezione "Eventi del convegno".

 
Inviato: 2019-09-10 Guarda annunci...
 

Posticipo scadenza iscrizioni con quota ridotta

 
Si avvisa che la deadline per le iscrizioni con quota ridotta è stata posticipata al 10 giugno 2019.  
Inviato: 2019-05-31 Guarda annunci...
 
Altri annunci...

Informazioni sul convegno