Programma

Sede del convegno

  • Polo Ingegneria Roio

    Il DICEAA nasce dalla fusione di due Dipartimenti storici,quello di Ingegneria delle Strutture,delle Acque e del Terreno e quello di Architettura e Urbanistica dell'Università degli Studi dell'Aquila. Le attività di ricerca e didattica vengono sviluppate negli ambiti culturali per natura o per affinità riconducibili all'Ingegneria Civile,all'Ingegneria Edile-Architettura e all'Ingegneria dell'Ambiente e del Territorio

    • Aula Magna
      Aula Magna Del Dipartimento

Eventi del convegno

2015-09-13

10:00

  • nuovo nuovo
    Edificio: Polo Ingegneria Roio
    Sala: Aula Magna

10:05

11:00

  • test
    Edificio: Polo Ingegneria Roio
    Sala: Aula Magna

2015-09-14

10:00

2015-09-13

18:30

  • Welcome Cocktail

    Hotel "La Dimora del Baco" e ristorante "Il Baco da Seta"

     

    Hotel La Dimora deL Baco

     

    Circondata da un parco privato, La Dimora del Baco si presenta elegante, raffinata e dal design moderno.

    Dalla Sala Convegni e dalla terrazza del Centro Benessere si gode di una splendida veduta sul giardino all'italiana. Le camere sono arredate con un moderno stile di design e dotate di ogni comfort.

    Il ristorante "Il Baco da Seta" è il luogo ideale dove unire tradizione e arte culinaria caratterizzata dalle sempre innovative creazioni di pesce, dalla cortese accoglienza ed un servizio impeccabile.

     

     

    Contatti:

    SS 17 al km 31,1 - L'Aquila - località Centi Colella

    Tel. +39 0862 312442 - fax +39 0862 319936

    e-mail: info@ladimoradelbaco.it

    www.ladimoradelbaco.it

2015-09-14

21:00

  • Concerto del Lunedì Sera

    Auditorium del Parco

     

    Auditorium Del Parco L'Aquila

     

    L'Auditorium nasce nel 2009 dopo il sisma del 6 aprile, su progetto dall'arch. Renzo Piano. La scelta di realizzare una sala da concerti, per sopperire alla mancanza di spazi musicali in città, è attribuita al maestro Claudio Abbado, che nel giugno 2009 era stato in concerto all'Aquila. Il complesso, situato su viale delle Medaglie d'Oro all'interno della vasto parco che circonda il Forte Spagnolo, è leggermente decentrato rispetto alla direttrice che congiunge il bastione ovest alla Fontana Luminosa. È formato da tre cubi, di cui due secondari, contenenti i servizi al pubblico e agli artisti, ed uno principale con tenente la sala vera e propria. La struttura lignea della sala è stata realizzata utilizzando il celebre "abete rosso di risonanza" del Trentino, materiale con ottime qualità acustiche.

     

    La sala dispone di un palco rialzato capace di contenere 40 musicisti circondato da una doppia platea caratterizzata da 8 gradoni sul lato sud e 2 su quello nord, per un totale di circa 250 posti a sedere. La scenografia della sala, di colore rosso, richiama l'abete rosso della struttura. Anche le sedute sono in legno e rivestite in tela rossa.

    Il concerto sarà tenuto dal gruppo musicale SAXOFONIA ENSEMBLE

2015-09-16

20:00

  • Cena di Gala

    Hotel Ristorante Casale Signorini

     

    Casale Signorini

    Localizzato su una incantevole collina a pochi chilometri dalla città, all'interno di un parco con numerose varietà di piante e di fiori, è considerato a ragione uno dei migliori ristoranti di L'Aquila. Le suggestive sale del ristorante ed il centro congressi fanno del Casale Signorini luogo ideale per ricevimenti di ogni genere e grandezza, conviviali di piacere e di lavoro. L'interno della struttura offre ambienti diversi fra loro, dove semplicità ed eleganza si fon- dono. Le sue intime camere spaziose e funzionali lo rendono speciale per soggiorni di relax mentre le raffinate specialità gastronomiche abbinano i sapori dell'Abruzzo montano alle delicate prelibatezze marinare della costa adriatica.

     

    Contatti:

    S.S. 17 - km 27,600 - 67100 L'Aquila

    tel. 0862 361184 - fax 0862 361182 | cell. 345 8755304

    e-mail: info@casalesignorini.it

    www.casalesignorini.it